Assemblea dei soci Novembre 2016

Assemblea numero 109 della Cooperativa Sociale

Alle ore 21.00 ha avuto inizio l’Assemblea n. 109 della Cooperativa Sociale  L’Aquilone, con la presenza di 146 soci lavoratori e volontari  ai quali vanno aggiunti 25 soci assenti giustificati.
E’ stata un’assemblea vivace, durante la quale, oltre ad una parte prettamente amministrativa legata ad alcune modifiche dello statuto della Cooperativa, c’è stata la premiazione di sei soci che hanno raggiunto il traguardo di dieci anni di collaborazione con la Cooperativa.
Quest’anno il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rifare il look dei premi che tutti gli anni vengono distribuiti, con la scelta di un bellissimo orologio da polso, diversificato per uomo e donna. La cassa reca inciso il nome del socio, il logo della Cooperativa ed i dieci anni di collaborazione.
La riunione è proseguita con la proiezione del primo numero del ”Giornalino dei Nonni” redatto dal Gruppo di Animazione della Cooperativa L’Aquilone. All’interno del giornalino sono raccolti i lavori provenienti da tutte le case residenza anziani gestite dalla Cooperativa e spaziano dalle poesie raccolte dagli ospiti della Casa Residenza di Riccione, ai ricordi di persone residenti a Santarcangelo di Romagna, all’oroscopo redatto dagli anziani della Casa Residenza di San Mauro ai proverbi e le ricette provenienti dalla Casa Residenza di Savignano.
Un momento di commozione è stato vissuto con il minuto di silenzio nel ricordo di un socio volontario che, purtroppo, ci aveva lasciato proprio il giorno precedente a causa di una grave malattia.
Come consuetudine è stato distribuito a tutti i presenti un “pensierino” legato alla presenza in assemblea; tale oggetto è stato voluto dal Consiglio di Amministrazione e realizzato dai ragazzi del Centro Diurno Disabili di Santa Giustina di Rimini.
L’Assemblea si è conclusa con un ricco buffet, chiacchiere e tanti auguri in prossimità delle Feste Natalizie.

La Cooperativa L’Aquilone